Vision One-Eleven: Mercedes-Benz Italia illumina il Salone Nautico di Genova (21/26 settembre)

Anche quest’anno Mercedes-Benz Italia sarà presente al Salone Nautico di Genova. In esposizione la spettacolare Vision One-Eleven, ovverosia la reinterpretazione futurista della leggendaria C 111, icona del marchio negli anni Settanta.

Design futuristico, tecnologie all’avanguardia, efficienza full electric: what else? Se dal 21 al 26 settembre sarete nei pressi di Genova, vi consigliamo di fare un salto al salone nautico dove, fra tanti capolavori da mare, potrete ammirare questo capolavoro esposto, tra l’altro, a fianco delle G 4X42 e della GLS 600 Maybach, i due nuovi modelli che rappresentano la massima espressione del top-end luxury della Stella. 

“Il Salone Nautico di Genova è un’importante piattaforma esperienziale, molto affine con il nostro Marchio – ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia – Questa partnership ci permette di creare un importante punto di contatto con clienti e appassionati, in un contesto che, come pochi altri, riesce a comunicare ed esprimere valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione”.

Mercedes-Benz Vision One-Eleven: il futuro è già qui. La Vision One-Eleven combina un linguaggio formale altamente dinamico con un’innovativa tecnologia di propulsione completamente elettrica. Tra le sue caratteristiche tecniche spicca il motore a flusso assiale estremamente potente e altamente efficiente sviluppato dallo specialista di motori elettrici YASA. L’azienda britannica è una filiale al 100% di Mercedes-Benz AG dal luglio 2021. La Mercedes-Benz Vision One-Eleven si ispira alla tradizione dei leggendari veicoli sperimentali C 111 degli anni ’60 e ’70, utilizzati per testare i rivoluzionari motori Wankel e turbodiesel. Erano anche prototipi per testare le scocche a base di polimeri. Queste auto sportive a motore centrale estremamente (aero) dinamiche sono considerate icone del design della loro epoca, non da ultimo per le loro caratteristiche porte ad ali di gabbiano e per l’accattivante verniciatura arancione e nera. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.